Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

Seguici

LE NOCI E LA STORIA DELL’AZIENDA VALIER A EL COQ

PRODOTTI VALIER DA LORENZO COGO
13 gennaio 2016 di


A gennaio qui in Azienda si progetta l’anno che è appena iniziato e si mettono in calendario le fiere e gli eventi, ma quest’anno è un anno particolare, festeggiamo i primi 10 anni del Punto Vendita e i 25 anni del primo noceto e quindi abbiamo tante idee in testa, ma per ora non vi anticipiamo nulla. 

In questi giorni siamo stati a raccontare le nostre noci e i nostri prodotti a El coq, il ristorante dello chef stellato Lorenzo Cogo. Abbiamo conosciuto tutta la squadra di lavoro, uno staff di ragazzi giovani che hanno scelto la strada della “cucina istintiva” come ama definirla lo Chef. Questi incontri fanno parte della filosofia di Lorenzo Cogo, il prodotto che si offre in tavola deve essere conosciuto, è necessario incontrare i produttori per arrivare a capire la storia che si nasconde dietro a un prodotto che, come nel nostro caso, per molti aspetti è conosciutissimo ma che, per molti altri, rimane un frutto assolutamente da scoprire. Ci siamo messi attorno a un tavolo con tutto lo staff e abbiamo raccontato la storia della nostra Azienda, come sono nati e cresciuti i prodotti e abbiamo risposto alle tante domande e curiosità. 

Naturalmente a un certo punto abbiamo aperto vasetti e bottiglie e abbiamo assaggiato. Oltre alle noci Lara sgusciate, abbiamo portato i nostri prodotti più particolari come le noci verdi sott’olio, le noci verdi candite, i gherigli in sciroppo, l’olio di noci e la farina di noci. Siamo molto curiosi di scoprire che cosa tireranno fuori dal cappello con i prodotti che hanno assaggiato.

Condividi articolo
Archivio