Blog Post Title

Subtitle

Di
Luca Demetri
, 03 July 2018
Odoo CMS- Sample image floating

Primi giorni di luglio e tante notizie dalle nostra Azienda. La prima riguarda un avventuriero, Tiziano, che da Pistoia è partito in bicicletta direzione Capo Nord. Una mattina di metà aprile lo abbiamo trovato nel noceto con la sua tenda e naturalmente la sua - attrezzatissima - bici. Gli abbiamo offerto un caffè e ci ha raccontato la sua storia. Ha deciso di partire e andare verso nord, zero esperienza di bicicletta ma con una grande voglia di avventura. Non ha voluto sponsor, ha scelto di andare per il gusto di andare, in solitudine, incontrando le persone sulla via, senza essere costretto a pubblicare post, fare fotografie commerciali o altro. Gonfiate le gomme, caricato la bicicletta e fatto il pieno di acqua, gli abbiamo lasciato le nostre noci sgusciate, ci è sembrato gli potessero essere utili da tenere come snack carico di energia. Dopo tre mesi e mezzo ci ha mandato un bellissimo messaggio di saluto e questa foto.

"la vostra ottima e resistente confezione mi ha tenuto compagnia in ogni giorno e km del viaggio, posata nel cestino anteriore, non con le vostre buone noci che si sono esaurite in tempi umani, ma è stata estremamente utile per i mix di frutta secca che mi son creato e quasi sempre tenuto disponibile con me... si dovrebbe veder nella foto che è ben vissuta 😀 ancora grazie per il nostro "sorprendente" incontro e avermi accolto con meraviglia e interesse... spero un giorno di passar nuovamente a trovarvi!"

Ci ha fatto davvero piacere leggere le sue parole, i nostri migliori auguri a lui e alle sue avventure. Alla prossima Tiziano! 

La seconda notizia riguarda la nostra città, Rovigo. Stiamo partecipando a due belle iniziative: Girotonda, i giovedì d’estate dedicati ai bambini e il Rovigoto, una manifestazione che sarà a settembre e che vuole far conoscere le realtà enogastronomiche della città. Girotonda, organizzato dal Viavai dei Piccoli, giornalino dedicato al mondo dell’infanzia, è una serie di appuntamenti organizzati nella piazza del Tempio La Rotonda, una piazza appena restaurata che grazie a questi appuntamenti ha ripreso vita. Nei giovedì di giugno e luglio la piazza di riempi di bambini che ascoltano storie, assistono a spettacoli e prima di andare a casa c’è la merenda sotto le stelle. Per questa occasione abbiamo preparato le noci salate, uno snack croccante e gustoso. Bambini - e adulti - hanno fatto più giri al nostro banchetto. La torta di noci versione mignon sarà invece il prodotto che offriremo al Rovigoto, manifestazione itinerante per le vie della città organizzata dalla Confraternita del Bavarolo. Il nome dei percorsi che porteranno a spasso i partecipanti quest’anno sono dedicati al passato di Rovigo e di queste terre, Via del Sale e Via dell’Ambra. Se gli scorsi anni abbiamo partecipato come fruitori quest’anno siamo tra i “locali” che propongono le loro specialità. Abbiamo deciso di partecipare con la Torta di Noci, ormai è diventata il nostro classico, una pasta frolla con noci e caramello morbido. Vi aspettiamo il 15 settembre. Tutte li info qui: E infine il noceto, fulcro di tutte le nostre attività. Abbiamo appena raccolto le noci verdi per il nocino e per i nostri prodotti, tutto procede per il meglio. Le attenzioni da dedicare al noceto in questi mesi estivi sono tante ma l’impegno da parte di tutta la nostra squadra è al 100%.