LA NOCE VERDE A MILANO: CHE SUCCESSO!

Ecco tutti gli abbinamenti proposti a Il Mercato del duomo a Milano

Di
Luca Demetri
, 17 September 2015
Odoo CMS- Sample image floating

La degustazione a ilMERCATO a Milano è andata bene, siamo stati molto contenti dalla partecipazione ed è stato bello conoscere chi gustava i nostri prodotti già da un po’ di tempo, e chi invece era di passaggio e ci ha scoperti per la prima volta. Ci si è potuti conoscere di persona, abbiamo presentato l’Azienda, il laboratorio, le persone e la sana curiosità che abbiamo sentito è stata davvero una sorpresa gradita. I prodotti preparati per la degustazione sono stati molto apprezzati, la noce verde è un prodotto non comune, insolito, ma cattura l’attenzione al primo assaggio.

 Abbiamo deciso di proporre degli abbinamenti che facessero risaltare il gusto della noce verde e al contempo fossero semplici e riproducibili nelle proprie cucine. La crema di noci verdi ad esempio, l’abbiamo servita spalmata su scaglie di Parmigiano Reggiano, mentre le noci verdi candite in abbinamento al gorgonzola dolce o ancora i gherigli in sciroppo con della robiola, formaggi di facile reperibilità. Lo sciroppo di noce verde lo abbiamo versato su delle fettine di pera, varietà williams, carnose e leggermente acidule si sposano benissimo col sapore dolce dello sciroppo. Infine le noci verdi sott’olio, servite in un involtino di carne salada, preparazione semplice ma dal gusto particolarissimo che ha riscosso notevole successo. 

Nella gallery qui sotto potete vedere un po’ delle foto scattate all’evento. Speriamo di poter ripetere quest’esperienza a Milano e perché no, anche in altre città italiane.