LA PRIMAVERA E LE NOCI, SECONDA TAPPA: GOLOSARIA

Buona la prima per Gourmandia, ora tutto pronto per Golosaria Veneto

Di
Luca Demetri
, 23 May 2016
Odoo CMS- Sample image floating

Questa bella prima edizione di Gourmandia ci ha riservato molte sorprese. Abbiamo incontrato tante personalità del mondo dell’alta cucina che hanno assaggiato e apprezzato i nostri prodotti a base di noce. In particolare è passato al nostro stand lo Chef Gualtiero Marchesi al quale abbiamo fatto degustare l’olio, le noci verdi candite e la crema noci e cioccolato, il maestro è rimasto molto colpito dalla qualità e dalla quantità di prodotti che si ricavano dalle noci. La crema noci e cioccolato, oltre che essere piaciuta allo Chef, è piaciuta molto anche al pubblico tanto che l’abbiamo terminata tutti e tre i giorni. 

Di ritorno da Gourmandia, ci prepariamo alla prima edizione di Golosaria Veneto. Il 4-5 giugno saremo a Bassano del Grappa per la prima edizione di Golosaria Veneto, fiera organizzata dal enogastronomo Paolo Massobrio. Sarà un evento in grande stile all’interno della cornice di Villa Giusti Del Giardino, in cui le parole d’ordine saranno innovazione, qualità e identità territoriale. 

Tra le 70 realtà selezionate saremo presenti anche noi con tutta la nostra linea a base di noce. Sarà un’occasione di incontro con realtà piccole ma che hanno prodotti d’eccellenza. Nell’arco dei due giorni si alterneranno showcooking e degustazioni nelle sale e nel parco della Villa. 

In Azienda ci stiamo preparando per la raccolta delle noci verdi che sono alla base di tanti dei nostri prodotti. La noce verde deve essere raccolta in fase di maturazione prima che il guscio cominci a lignificare, il periodo quindi varia di anno in anno, è necessario ascoltare le piante e capire quando è il momento giusto della raccolta. 

Nel punto vendita, finito il periodo delle fragole inizia il periodo delle ciliegie e dagli ultimi giorni di maggio si potranno trovare in negozio.