Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

Seguici

NOCI VERDI CANDITE DIRETTE NEGLI STATI UNITI

NOCI VERDI CANDITE E SCIROPPO DI NOCI VERDI NEGLI STATI UNITI GRAZIE A MANICARETTI
8 luglio 2017 di

Continua la nostra collaborazione con Manicaretti, importatore di prodotti italiani di qualità negli Stati Uniti d’America, in questi giorni abbiamo preparato una spedizione di noci verdi candite

La nostra collaborazione è iniziata un paio d’anni fa con lo Sciroppo di noci verdi, nel mercato americano è presente lo sciroppo d’acero, il sapore è decisamente diverso ma l’utilizzo è simile. Versato sulle fragole, sulle pesche cotte, sui frutti di bosco è ottimo. In Italia invece l’utilizzo principale è più legato alla ricotta, allo stracchino e in generale con i formaggi. 

Ogni anno al Taste a Firenze ci incontriamo con il team di Manicaretti e un paio di volte sono anche venuti a trovarci in Azienda a Rovigo. I prodotti della linea noci verdi essendo prodotti nuovi, che non esistono sul mercato hanno sempre attirato la loro attenzione e quest’anno, dopo una prima fase di test, hanno deciso di aggiungere alla distribuzione dello sciroppo anche la distribuzione delle noci verdi candite. 

Il mercato americano è sempre molto attento a quello che succede in Italia in merito al cibo, e quando le persone acquistano un pacco di pasta italiano o un aceto balsamico non comprano il prodotto in sé ma è come se comprassero un pezzettino di cultura italiana, le nostre masserie, i nostri vigneti. 

Sono tante le Aziende italiane che collaborano con Manicaretti e la cosa bella è che di ogni Azienda c’è la storia, ci sono le fotografie dei luoghi di coltivazione, di trasformazione, perché oltre il prodotto c’è tutto un mondo da raccontare. In Italia il cibo è un’esperienza completa, non è solo mangiare, e quando all’estero si incontra qualcosa con questo sapore se ne rimane sempre affascinati.

Condividi articolo
Archivio