Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

Seguici

LO SCIROPPO DI NOCI VERDI VOLA IN AMERICA

L'AZIENDA AGRICOLA VALIER SARÀ PRESENTE AL FANCY FOOD SHOW DI NEW YORK
11 giugno 2015 di

La settimana scorsa abbiamo raccolto la noce verde. La raccolta di questo frutto deve avvenire in un momento ben preciso della maturazione e deve avvenire nel minor tempo possibile. La noce che sta maturando è da cogliere nel momento in cui non ha ancora iniziato a formarsi il legno del guscio tra il mallo e il gheriglio. In questo modo la noce verde riusciamo a utilizzarla per la produzione dello sciroppo, della crema, delle noci verdi candite e di quelle sott’olio.

Altro discorso va fatto per la raccolta del frutto destinato al liquore nocino, in questo caso la noce verde può essere raccolta anche in seguito, la parte legnosa del frutto (che si inizia a formare in questi giorni e che arriverà a settembre nel guscio vero e proprio) non incide sul processo di lavorazione. 

E ora un’altra di quelle novità che vi abbiamo promesso nell’arco del 2015. Dal 28 al 30 giugno a New York si terrà il Summer Fancy Food Show, il più grande evento del nord America dedicato al cibo. Una grande manifestazione che riunisce i principali produttori di specialità alimentari, chi sta facendo innovazione in questo settore, acquirenti e opinion leaders. I numeri di questo evento sono decisamente americani: 2.500 espositori, 25.000 buyers e oltre 180.000 prodotti. Grazie al nostro distributore americano Manicaretti, saremo presenti con lo sciroppo di noci verdi. 

Questo prodotto, creazione dell’Azienda Agricola Valier, ha già riscosso notevole successo oltreoceano ma naturalmente lo potete trovare anche all’interno del nostro punto vendita in Azienda.

Condividi articolo
Archivio