UN MONDO DI SERVIZI 
CHE RUOTANO ATTORNO ALLA NOCE 

coltivazione e lavorazione nella stessa Azienda

la coltivazione

la lavorazione

Odoo - Sample 1 for three columns

Coltivare noci è un’attività che richiede conoscenze e competenze molto specifiche. L’Azienda Agricola Valier  ha sviluppato in questi anni un know how unico nel suo genere. I continui contatti con le  azienda nocicole di diversi paesi la mantengono costantemente aggiornata sulle condizioni di  salute e del mercato della noce nel mondo. 

L'Azienda Agricola Valier mette a disposizione il suo sapere anche per l'avviamento di nuovi impianti nocicoli. Se sei interessato a una collaborazione, scrivici e ti risponderemo quanto prima. 

Odoo - Sample 2 for three columns

Le noci come si conoscono e si acquistano, prima di essere commercializzate, devono essere lavate ed essiccate. Il sistema di lavaggio dell’Azienda Agricola Valier prevede solo acqua, senza additivi o sbiancanti chimici. L’essiccazione è lenta e calibrata con la temperatura e l’umidità esterna. Per questo le noci Valier sono noci naturali.

Le noci poi vengono calibrate, selezionate attraverso una macchina ottica per arrivare alla selezione manuale dove avviene anche il controllo qualità. Oltre alle noci in guscio, vendute sfuse o in sacchi, l’Azienda Valier propone le noci sgusciate. Essere produttori significa avere pieno controllo della materia prima e, per mantenerne inalterata l’alta la qualità, anche il processo di sgusciatura è all’interno all’Azienda. In questo modo l’Azienda Agricola Valier riesce a soddisfare i propri clienti in tempi brevissimi e adattandosi alle loro esigenze. Un servizio per la lavorazione delle noci a 360° flessibile e puntuale.