La nostra parte 

per la sostenibilitÀ

Tre impianti fotovoltaici e una caldaia a biomassa

ENERGIA SOLARE

La nostra fonte di energia principale. Un impianto a terra da 357 pannelli in grado di erogare 82KW di potenza, e un impianto sul tetto di 8KW rendono l’Azienda completamente autosufficiente a livello energetico. Dati i prossimi ampliamenti dell’Azienda, è previsto un terzo impianto che andrà ad aggiungere altri 25KW per riuscire a mantenere lo standard di autosufficienza attuale.

Odoo text and image block
Odoo image and text block

ENERGIA TERMICA

La biomassa è un prodotto che in Azienda abbiamo in quantità; gusci e potature sono ottimo materiale combustibile. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare una caldaia a biomassa per produrre calore da destinare all’essiccazione delle noci e per la produzione di acqua calda per l’intero capannone. Grazie ad una parternship con UNICONFORT abbiamo sviluppato la prima caldaia al mondo che funziona con i gusci di noce. La caldaia lavora con i gusci che provengono dalle lavorazioni aziendali, in questo modo si abbattono i costi di smaltimento e soprattutto si dà nuovo valore a ciò che comunemente è materiale di scarto. 

OSSIGENO

Il noceto attuale occupa circa 24 ettari e, nei primi giorni del 2016 sono stati piantati altri 16 ettari sempre  di noceto. La nostra Azienda ha un parco di oltre 40 ettari che è un vero e proprio polmone  verde per la città.

Odoo text and image block