Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

Seguici

IL GELATO ALLA NOCE?

SEMPRE PIÙ GELATERIE RICHIEDONO LA PASTA DI NOCE, SCOPRIAMO COS'È E A COSA SERVE
15 giugno 2017 di

Il gelato alla noce? Negli ultimi anni l’incremento di gelaterie artigianali, gelaterie gourmet e catene di gelaterie è stato notevole. La ricerca di gusti nuovi e particolari ha fatto sì che venisse riscoperto il gelato al gusto di noce. 

Come Azienda Valier, è da diversi anni che produciamo la pasta di noce come base per il gelato, e nel tempo siamo riusciti a sviluppare dei macchinari per ottenere una pasta di noci di primissima qualità. 

L’ingrediente base e unico sono le nostre noci Lara, la nostra pasta di noci infatti è pasta pura al 100%, senza conservanti, aromi o zuccheri aggiunti. 

Lo scorso dicembre siamo stati al MIG - la mostra internazionale del gelato artigianale di Longarone - e abbiamo presentato la pasta di noci e le noci sgusciate, i nostri ingredienti principali per la preparazione del gelato al gusto noce. Grazie alla collaborazione di un mastro gelatiere abbiamo preparato il gusto noce tradizionale, il gusto noce vegano (senza l’aggiunta di latte) e un fior di latte con le noci sgusciate che abbiamo variegato con la crema noci e cioccolato, ma le possibilità sono davvero tante. C’è il gusto fichi e noci, yogurt e noci, miele e noci, c’è l’imbarazzo della scelta. 

Due sono le principali caratteristiche della nostra pasta 100% noce: la qualità e l’uniformità del gusto nel tempo e la disponibilità durante tutto l’anno. Caratteristiche che riusciamo a garantire perché produciamo e lavoriamo la materia prima direttamente in Azienda. 

Ogni gelataio ha la sua ricetta e i suoi segreti, la nostra pasta di noci ha le caratteristiche per lasciare ciascuno libero di sperimentare e dar vita a nuovi gusti e nuovi sapori.

Condividi articolo
Archivio