Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

Seguici

COSA SUCCEDE AD APRILE IN AZIENDA VALIER?

GLI APPUNTAMENTI DI APRILE, FORMAGGI IN VILLA E L'INCONTRO CON IL LICEO PALEOCAPA
20 aprile 2017 di

Marzo sicuramente è stato ricco di appuntamenti ma anche aprile non è da meno. La preparazione della Colomba alle Noci ha colpito nel segno, le richieste sono state di molto superiori alle aspettative, grazie ancora una volta per la fiducia che ci avete accordato. 

Uno dei nuovi appuntamenti di quest’anno è Formaggi in Villa, a Santa Maria di Sala. La manifestazione si è tenuta a Villa Farsetti, una location incantevole e un organizzazione impeccabile. Protagonisti assoluti i formaggi e i salumi, noi abbiamo deciso di partecipare portando principalmente i prodotti a base di noci verdi. La crema di noci verdi o le noci verdi candite si abbinano perfettamente con i formaggi, si può decidere, a seconda dei gusti personali se sono meglio con uno stagionato o con un formaggio più fresco, in ogni caso non si sbaglia. 

In vista della partecipazione al progetto di alternanza scuola lavoro siamo stati al Liceo Scientifico Pietro Paleocapa di Rovigo per presentare l’Azienda, come lavoriamo, cosa c’è dietro quello che si vede da fuori e in questi giorni sono venuti i ragazzi in Azienda per vedere dal vivo quanto gli avevamo raccontato attraverso le slide. Abbiamo mostrato ai ragazzi il nostro Punto Vendita, i laboratori, il nuovo impianto di lavorazione e alla fine naturalmente abbiamo fatto merenda con i nostri prodotti, dobbiamo dire che la crema noci e cioccolato è stata la più apprezzata. 

I ragazzi hanno potuto vedere coi loro occhi cosa succede in un’Azienda, vedere i processi produttivi e nel nostro caso come, da una coltivazione di noce, si sia sviluppato un sistema produttivo che propone una ventina di prodotti derivati. I ragazzi sono stati molto curiosi e interessati, un’esperienza sicuramente da ripetere.

Condividi articolo
Archivio