Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

Seguici

LE NOCI SGUSCIATE PER LO SPORT E LE TUE RICETTE

UNO SNACK COMODO E VELOCE, DA PORTARE SEMPRE CON TE E DA UTILIZZARE NELLA TUA CUCINA
2 febbraio 2018 di

Riparte l’anno alla grande! Dopo la frenesia del periodo natalizio ricominciamo l’anno con tanti progetti in testa. 

Tra le novità di quest’anno ci sono le noci sgusciate nella pratica confezione apri-chiudi disponibili online e al Punto Vendita. Finalmente una pratica confezione da tenere nella borsa, nello zaino, nel borsone della palestra per uno snack sano, comodo e veloce! L’altra novità riguarda invece lo sport, le noci sono un alleato fondamentale per chi ha uno stile di vita attivo e vuole far star bene il suo corpo. Le noci sono un vero e proprio concentrato di energia, oltre ai famosi “grassi buoni” che prevengono il colesterolo, sono ricche di minerali e di vitamine che favoriscono il lavoro dei muscoli. La parte proteica delle noci invece aiuta la ripresa dopo uno sforzo fisico intenso, come una camminata o una gara in bicicletta. 

E arriviamo alla seconda novità, stiamo sostenendo la Golenalonga race, organizzata da Pontecchio Bike Life, una manifestazione di MTB, ciclocross e cicloturismo che si svolgerà domenica 18 febbraio. Nel pacco gara ci saranno anche le nostre noci sgusciate! Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa perché pensiamo che l’abbinata sport e noci sia un’abbinata vincente. Sempre più le persone cercano di alimentarsi in modo sano e consapevole, con cibi a filiera corta e controllata, e nel nostro piccolo, le noci e i diversi prodotti che prepariamo, rispecchiano questa filosofia. Le noci sgusciate sono la merenda di metà mattina, lo spuntino del pomeriggio, lo spezza-fame ideale per affrontare al meglio ogni giornata. 

Naturalmente le noci sgusciate sono utilissime anche in cucina, tante sono le ricette che si possono preparare. Radicchio, gorgonzola e noci come sugo per la pasta; basilico, olio, parmigiano e noci per avere un pesto sano e gustoso. Le noci sgusciate aggiungono croccantezza in un arrosto o negli involtini di carne. Se ne può fare una granella per insaporire il pesce, le ricette e gli usi sono davvero molti e ogni persona ha le sue ricette preferite. 

 Non resta che provarle, le trovate online o a Rovigo, nel nostro Punto vendita. Vi aspettiamo!

Condividi articolo
Archivio