la famiglia
una tradizione che continua
Una grande famiglia è alla base dell’Azienda Agricola Valier. 11 figli che hanno saputo raccogliere ciò che papà Alberto ha imparato in più di 45 anni di lavoro. Oggi a portare avanti la tradizione sono in particolare tre di loro: Daniele, Bernardo e Giacomo che sanno di poter contare anche sulle competenze acquisite dagli altri fratelli nell’ambito alimentare, gestionale, informatico e ingegneristico.
Alberto
il fondatore dell'Azienda
Alberto Valier è il padre di Famiglia e il fondatore dell’Azienda. La sua attività di agronomo l’ha portato in giro per il mondo per partecipare a convegni, visitare aziende nocicole e sviluppare un proprio metodo di coltivazione.
Daniele
il commerciale
Daniele Valier è ingegnere con la passione della cucina. Gestisce la parte commerciale e di promozione dell’Azienda. Coordina il lavoro di tutta la squadra.
Bernardo
L'ingegnere
Bernardo Valier è ingegnere meccanico, gli impianti di lavorazione dell’Azienda sono di sua invenzione. Segue tutta la parte di lavorazione delle noci, dalle noci in guscio allo sgusciato.
GiaComo
Il cuoco
Giacomo Valier è il cuoco dell’Azienda. Studia e prepara tutte le ricette dei prodotti venduti. È sempre alla ricerca di nuove idee, abbinamenti e ingredienti per offrire qualità al 100%.
la squadra
un gruppo giovane e affiatato che sta crescendo con l'Azienda
Ragazzi giovani che si sono appassionati al mondo della noce. Michele si occupa della campagna si prende cura del noceto preoccupandosi di accompagnare gli alberi nel loro naturale ciclo di vita. Luca si occupa della comunicazione e della promozione dell’Azienda, suo il nuovo visual del packaging, segue il negozio e ha cura dei clienti. Durante le fasi di raccolta e lavorazione poi, c’è un team di addetti alla selezione e al controllo qualità. In Azienda ciascuno ha il proprio compito specifico ma si è sempre pronti ad andare dove c’è bisogno, una vera e propria squadra
la filosofia
passione e lavoro concreto
Coltiviamo i noceti e trasformiamo le noci, questa è la nostra filosofia. In mezzo solo tanta passione e tanto lavoro concreto. Abbiamo unito la tradizione del gusto italiano con la ricerca fatta in giro per il mondo, un’unione che continuiamo a portare avanti per offrire un prodotto sempre al massimo della qualità. Siamo stati nei noceti dell’America, dell’Australia e di tutta Europa ma siamo italiani, e quando facciamo le cose, le vogliamo fare al meglio. Pensiamo che tutte le attenzioni che dedichiamo ai nostri prodotti, dalla scelta delle materie prime all’impatto dei processi produttivi, siano un segno per raccontare la genuinità di ciò che produciamo: ci piace essere degli artigiani del gusto. Siamo partiti da una cucina molto vissuta, quella di casa nostra, in cui ognuno portava il suo contributo, e vogliamo che i nostri prodotti abbiano ancora quello spirito.