Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

Seguici

IL GALILEO INNOVACTORS' FESTIVAL E LE NOCI

FOOD E DIGITAL SI INCONTRANO A PADOVA
13 giugno 2014 di


Che ci fa un’azienda che produce noci al Salone Europeo del Trasferimento Tecnologico? Il motivo è semplice, il 5 giugno, al Caffè Pedrocchi a Padova c’è stato un digital spritz, all’interno del Galileo Innovactors’ Festival. Si è parlato di come l’innovazione possa arricchire il settore del food. 

Sapori d’Italia ci ha scelto, assieme ad altre due realtà del Veneto, per raccontare come l’innovazione abbia fatto bene all’Azienda. Per parlare di questo, abbiamo raccontato la nostra riscoperta delle antiche ricette della noce verde e di come le abbiamo trasformate grazie ad uno studio attento della noce e di tutta la sua produzione. 

Con la Noce Verde, e tutta la linea di prodotti derivati da questa, abbiamo saputo inventare una gamma di prodotti nuovi e che ci caratterizzano. Parlare di Noci Verdi è parlare dell’Azienda Agricola Valier. Francesco Donadini, direttore dell’Accademia 5T (Territorio Tradizione, Tipicità, Tracciabilità, Trasparenza) ha parlato di noi, Dolcital e Dimensione Carne. Finora abbiamo detto del food, ma ovviamente c’è stata anche la parte digital. Oltre alle aziende agroalimentari, erano presenti centri di trasferimento tecnologico, centri di innovazione che hanno descritto le metodologie e le modalità con cui riescono a far crescere le imprese.

Condividi articolo
Archivio