Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13 e 15-19.00

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CONDIZIONI GENERALI

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto effettuato a distanza reso disponibile tramite rete internet dal sito: www.valier.it (di seguito, “Sito Web”), dei prodotti dell’Azienda Agricola Valier s.s. società agricola (di seguito, “Società Agricola Valier" o “Società”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, “Codice del Consumo”) e di ogni altra disposizione applicabile.

Il venditore dei prodotti e titolare del sito web www.valier.it è l’Azienda Agricola Valier s.s. società agricola con sede legale e operativa in via Canalbianco SX, 10, 45100 Rovigo - CF/PI e iscrizione al Registro delle imprese di Rovigo n. 01353530296, REA: RO-148825, indirizzo di posta elettronica: info@valier.it, Pec: valier@pec.it.

 Il sito permette ai Clienti di: 

    • visionare i Prodotti (come di seguito definiti), quali cibo, bevande prodotti direttamente dalla Società Agricola Valier; 
    • selezionare i Prodotti che intendono acquistare; 
    • utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti a domicilio; 
    • pagare l’importo dovuto alla Società Agricola Valier per l’acquisto dei Prodotti selezionati, secondo il Servizio (come di seguito definito) scelto. 

    Prima di effettuare un ordine il Cliente che accede al Sito Web è tenuto ad effettuare la registrazione e a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali messe a sua disposizione sul Sito Web e consultabili in ogni momento attraverso l’apposito link contenuto anche nell’email di conferma di ogni ordine per consentire la riproduzione e la memorizzazione. 

    2. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

    Le presenti condizioni definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti al Cliente da parte della Società Agricola Valier tramite il predetto portale. 

    L’utilizzo del Sito Web da parte di ciascun Cliente è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti condizioni generali di contratto anche nel caso in cui il Cliente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web. 

    Ai fini del presente contratto, con il termine “condizioni generali” si intendono l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Informativa sulla Privacy“) e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali. 

    Nelle presenti condizioni generali, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare: 

    Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile al dominio www.valier.it, ma anche tutti i sottodomini (es. URLs, indirizzi internet e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono. Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nelle presenti condizioni generali comprende tutte le versioni attuali o future del dominio www.valier.it, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito e ciò indipendentemente dal fatto che l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistente oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuro (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi della Società eventualmente sviluppato nel corso del tempo). 

    Società – si intende l’Azienda Agricola Valier s.s. società agricola. 

    Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili ai Clienti. 

    Cliente – si intende chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web. 

    Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web ai Clienti. 

    Corriere – azienda di trasporto o libero professionista delegata/o al trasporto dei Prodotti dalla Società al Cliente. 

    3. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

    La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti condizioni generali e ciascuno dei documenti da questi richiamati, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati. 
    Il Cliente si impegna a prendere periodicamente visione delle condizioni generali, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza del Cliente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle condizioni generali e/o dei Servizi. 
    Le modifiche alle condizioni generali e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. 
    La Società provvederà ad informare i Clienti delle modifiche alle condizioni generali ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web. Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dai Clienti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso. Qualora il Cliente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web. 

    4. ETÀ E RESIDENZA

    Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Clienti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati. Il Cliente che intende registrarsi, utilizzare i Servizi ed acquistare i prodotti garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dai Clienti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile. 

    5. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

    Ai fini dell’integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, consistente nell’acquisto dei prodotti, è necessaria la registrazione al Sito Web. La Società si riserva la facoltà di consentire, anche solo temporaneamente, ai Clienti non registrati l’utilizzo del Servizio e l’accesso ad alcune aree normalmente riservate ad Utenti Registrati.

    ​5.1 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE AL SITO WEB
    Al fine di fruire dei Servizi, il Cliente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi. 
    L’accesso ai servizi del Sito Web è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione. 
    Il Cliente potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che il Cliente sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni. Il Cliente ha la facoltà di cancellare i propri dati e cancellare il proprio Profilo dal Sito Web scrivendo a info@valier.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”. 

    6. PRODOTTI

    ​6.1 OFFERTA DEI PRODOTTI
    Tutti i Prodotti presenti nel Sito Web vengono offerti ai Clienti con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti condizioni generali di contratto.
    ​6.2 VESTE GRAFICA
    Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.  
    ​6.3 PREZZI
    Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

    7. I SERVIZI

    Il Servizio offerto dall’Azienda Agricola Valier s.s. ai Clienti è un servizio che permette di: 

    • visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web; 
    • selezionare i Prodotti che il Cliente intende ordinare e acquistare; 
    • pagare l’importo dovuto alla Società per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web; 
    • utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. 

    8. ACQUISTO DEI PRODOTTI

    Il Cliente, collegandosi al Sito Web, potrà visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli al carrello. Inoltre dovrà selezionare il luogo di spedizione del prodotto. 
    Terminata la singola spesa, cliccando su “Carrello”, il Cliente potrà (1) verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa, (2) aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli e (3) procedere all’acquisto dei Prodotti cliccando su “Procedi al pagamento”. 
    Nella sezione “Pagamento”, il Cliente dovrà confermare i propri dati di spedizione ed eventuale fatturazione, scegliere e completare l’ordine di acquisto procedendo al pagamento tramite una delle modalità di pagamento disponibili nella sezione. 

    8.1 ORDINE DI ACQUISTO
    L’ordine di acquisto completato dal Cliente seguendo la procedura indicata al precedente paragrafo 8 sarà vincolante per la Società solo a seguito della verifica della disponibilità dei prodotti ordinati da parte della Società. In ogni caso, l’ordine diverrà vincolante se entro 48 ore dal ricevimento della “mail riepilogativa” la Società non avrà comunicato al Cliente la mancata disponibilità del prodotto o eventuali altre problematiche che potrebbe aver generato errori nella gestione dell’ordine. 
    ​8.2 VERIFICA E ACCETTAZIONE DELL'ORDINE DI ACQUISTO
    Effettuato l’ordine, verrà inviata immediatamente al cliente una “mail riepilogativa” con indicazione dei Prodotti ordinati, dei relativi prezzi, dei costi di spedizione e delle condizioni generali applicabili all’ordine stesso. La Società provvederà a verificare la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili la Società contatterà entro le successive 48 ore il Cliente a mezzo mail, comunicandogli le eventuali problematiche relative all’evasione dell’ordine. L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della singola spesa seconda la modalità di pagamento selezionata dal Cliente.  

    9. PREZZI E SPEDIZIONI

    I prezzi dei prodotti indicati nel sito web sono comprensivi di tutte le tasse e le imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro. 

    9.1SPEDIZIONI
    I costi di spedizione sono a carico del Cliente e sono così determinati: 

    • Spedizione standard: gratuita per ordini il cui importo è superiore ai 90,00 €, per importi inferiori la spedizione costa 10,00 €. Per Spedizione standard si intende una spedizione in tutta Italia escluso le località considerate disagiate dal corriere espresso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: le isole, le località montane etc). 

    Per le consegne internazionale è necessario che il Cliente contatti l’Azienda tramite l’apposito Form.

    ​9.2 MODALITÀ DI PAGAMENTO E DI FATTURAZIONE

    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna senza oneri aggiuntivi mediante STRIPE, PayPal o bonifico bancario.

    ​9.2.1 STRIPE

    Confermato l’ordine, al Cliente comparirà il form di inserimento dati di STRIPE dove potrà effettuare il pagamento con la propria carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da STRIPE e nel rispetto delle relative condizioni. 

    ​9.2.3 PAYPAL

    Confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

    ​9.2.3 BONIFICO BANCARIO

    Il bonifico bancario deve essere effettuato dal Cliente entro 3 giorni dalla data dell’ordine; la Società si riserva di aspettare il 4° e il 5° giorno lavorativo per verificare l’avvenuto incasso. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dalla Società al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause. 
    Causale da indicare: data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "01.01.2023 - PO23/0000"). Banca d'appoggio: 
    Intesa San Paolo, IBAN: IT22F0306963493100000001779.

    ​9.2.4 FATTURAZIONE

    Nel caso il Cliente sia un soggetto IVA ed effettui l’ordine nell’ambito della sua attività di impresa è possibile richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposito form di registrazione presente sul Sito e inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e i riferimenti per l'invio della fattura elettronica (codice univoco e/o PEC). La copia di cortesia della fattura potrà essere inviata via email all’indirizzo indicato e/o applicata al pacco; la fattura elettronica verrà spedita al sistema d'interscambio. Il Cliente è responsabile dell’inserimento corretto dei dati per l’emissione della fattura. Nel caso non venisse richiesta la fattura secondo le modalità qui descritte, non sarà possibile richiederla successivamente. 

    10. CONSEGNA DEI PRODOTTI

    10.1 CONSEGNA ORDINARIA

    La Società recapiterà tramite Corriere espresso i Prodotti acquistati tramite il Sito Web all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine nell’apposito campo. Il Corriere opera dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le feste nazionali. La Società declina ogni responsabilità dovuta a ritardi non prevedibili o ad essa non imputabili. 

    In qualsiasi caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i tempi della consegna dei Prodotti possono variare dal giorno successivo all’ordine ad un massimo di quattro giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui l’Azienda non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro il termine massimo di 30 giorni (art.61 del Codice del Consumo) ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente. 

    Il servizio di consegna ordinario prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso dal corriere. Al secondo passaggio del corriere andato a “vuoto” per assenza del destinatario, si aprirà lo “stato di giacenza” disciplinato al successivo punto 11 delle presenti condizioni generali di contratto.

    11. STATO DI GIACENZA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER CAUSA IMPUTABILE AL CLIENTE

    A seguito dell’apertura dello “stato di giacenza” di cui ai precedenti punti 10 e 11, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il Cliente destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare una nuova consegna del prodotto. 

    Se a seguito dell’apertura dello “stato di giacenza” il Cliente non risulta rintracciabile telefonicamente o si verifica una ulteriore ipotesi di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della mancata presenza del Cliente al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria stabilita, il presente contratto si intende risolto per grave inadempimento contrattuale imputabile al Cliente. In quest’ultimo caso i prodotti oggetto dell’ordine rientreranno nell’assolta ed esclusiva proprietà della Società, la quale tratterà le somme già pagate dal cliente a titolo di penale per la risoluzione del contratto ad esso imputabile, fatta salva la possibilità di richiedere il risarcimento degli eventuali ulteriori danni subiti. 

    12. RECLAMI

    All’atto della consegna della merce il Cliente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, il Cliente potrà contattare la Società all’indirizzo email info@valier.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico. 

    13. DIRITTO DI RECESSO

    13.1 CASI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a: 

    a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura; 

    b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

    c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. 

    Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti alla Società, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

    13.2 ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

    Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 13.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati. 

    Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla Società, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@valier.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e: 

    a) allegando il modulo scaricabile qui ovvero; 

    b) dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori: 

    i. numero dell’ordine di acquisto e data; 

    ii. data di consegna dell’ordine di acquisto; 

    iii. il nominativo e l’indirizzo del Cliente; 

    iv. l’indicazione di un recapito email e telefonico del Cliente; 

    v. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso. 

    Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. 

    A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, la Società provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa. 

    In caso di esercizio del diritto di recesso la Società rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Società di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto che il cliente indicherà nel modulo di reso. Il costo della spedizione del reso è a carico del cliente. 

    14. OBBLIGHI DEL CLIENTE

    Il Cliente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti condizioni generali. Il Cliente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Clienti. 

    Il Cliente è tenuto a conservare le credenziali di accesso al Sito Web riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. Il Cliente si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

    15. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

    La Società si impegna all’attuazione delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente. 

    La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web. 

    Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a info@valier.it documentando la contestazione anche con materiale fotografico. 

    La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente. 

    La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). Il Cliente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

    16. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

    La Società si riserva il diritto di comunicare al Cliente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte del Cliente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi di quanto previsto dai precedenti punti: 9. PREZZI E SPEDIZIONI, 11. STATO DI GIACENZA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER CAUSA IMPUTABILE AL CLIENTE, 14. OBBLIGHI DELL’UTENTE, 17. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E SOSPENSIONE DEI SERVIZI. 

    L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web. 

    In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente. 

    La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Occasionali e agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web. 

    17. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E SOSPENSIONE DEI SERVIZI

    La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la veridicità dei dati forniti a qualsiasi titolo per l’erogazione dei servizi. 

    La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti condizioni generali secondo quanto previsto al precedente Articolo 16 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui il Cliente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la veridicità dei dati forniti. 

    18. PRIVACY POLICY

    La Società procederà al trattamento dei dati personali dei Clienti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

    19.NORMATIVA APPLICABILE - CONTROVERSIE

    19.1 LEGGE APPLICABILE

    Le condizioni generali, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e i Clienti sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa. 

    19.2 CONCILIAZIONE EXTRA-GIUDIZIALE

    Ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il Cliente può avvalersi della procedura di conciliazione paritetica (la “Conciliazione Paritetica”). 

    La procedura può essere avviata qualora il Cliente dopo aver presentato reclamo alla Società, entro il termine di 30 giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 

    Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. 

    Per maggiori informazioni si rimanda a: 

    http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl 

    Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013, il Cliente può avvalersi anche della “Piattaforma ODR” (Online Dispute Regulation), raggiungibile cliccando sul seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

    19.3 ULTERIORI CONTROVERSIE

    Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito Web e dei Servizi ivi contemplati, che non siano suscettibili di una composizione attraverso la procedura di Conciliazione Paritetica di cui al paragrafo 19.2, sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Rovigo. 

    Specifica approvazione delle condizioni generali ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ. 

    Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 

    3. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, 5. REGISTRAZIONE AL SITO WEB, 6. PRODOTTI, 8. ACQUISTO DEI PRODOTTI, 9. PREZZI E SPEDIZIONI, 10. CONSEGNA DEI PRODOTTI, 11. RECLAMI, 12. DIRITTO DI RECESSO, 13. OBBLIGHI DEL CLIENTE, 14. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ, 15. RISOLUZIONE E CESSAZIONE DEI SERVIZI, 16. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI, 17. NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE. 

    Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, il Cliente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al capoverso precedente. 


    CONTATTACI

    Per domande o informazioni riguardanti questi Termini e Condizioni, contattaci.

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